top of page

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

I NOSTRI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Le giornate cominciano ad allungarsi e la primavera è alle porte: quale stagione migliore per scegliere di installare un impianto di climatizzazione nella propria casa, una soluzione che ci aiuti ad affrontare meglio il caldo estivo. Lo scopo di un impianto di climatizzazione è infatti quello di creare le condizioni di benessere per gli abitanti della casa e l’ufficio tecnico Edilizia Energetica da anni supporta la persona nella progettazione di impianti di climatizzazione a basso consumo energetico, per ottenere un’accurata gestione e controllo della temperatura, dell’umidità e della qualità dell’aria.

Nel nostro negozio online puoi trovare il miglior climatizzatore che ti permetterà di regolare la temperatura della casa sia in estate sia in inverno aiutandoti a raggiungere la temperatura ideale. Ma non è tutto. Infatti il climatizzatore non serve solo a regolare la temperatura ma anche a mantenere il giusto livello di umidità, filtrare e purificare l’aria che respiriamo ed ecco perché è importante sceglierlo con la dovuta attenzione.

In particolare nella scelta di un buon climatizzatore bisognerà tenere in considerazione 4 parametri:

  • La potenza, che dovrà essere proporzionale alla stanza da climatizzare e viene calcolata con un semplice rapporto matematico (340 BTU/h per m2).

  • Il sistema di filtraggio che comprende filtri antiodore, antipolline e antibatterici e che sono molto utili ad esempio per chi soffre di allergia o possiede animali domestici

  • La classe energetica, che indica quanto il nostro climatizzatore peserà sulla bolletta elettrica. Il consiglio è quello di scegliere climatizzatori di classe energetica pari almeno ad un A+.

  • Il grado di rumorosità, che va verificato assieme agli altri parametri. Naturalmente un climatizzatore più silenzioso è adatto all’installazione in camera da letto.

Infine per fare un investimento in grado di migliorare il benessere in casa non solo in estate ma anche in inverno il consiglio di Edilizia Energetica è quello di installare un climatizzatore con tecnologia inverter che permetta di controllare in modo continuo e automatico potenza e velocità di funzionamento dell’apparecchio.

Per rispondere a tutte le tue esigenze e domande ti aspettiamo in ufficio o sul nostro sito dove lo staff tecnico sarà a sua disposizione.

  • Facebook Icona sociale
bottom of page